Le migliori app – Numero VoIP e Centralino su smartphone

La potenza dei nuovi smartphone anche non top di gamma permette di eseguire sui nostri dispositivi tutta una serie di applicativi una volta riservati generalmente ai computer. Questo significa poter gestire anche una buona parte di lavoro proprio su smartphone, un po’ come avere sempre una porzione di ufficio tascabile, a portata di mano.

Per questo motivo c’è sempre maggior richiesta di app in grado di gestire il telefono fisso e centralino direttamente da smartphone, in modo da poter sapere sempre se qualcuno ci chiama anche se non siamo presenti, visualizzando il chiamante e decidendo poi di conseguenza.

Ciò è possibile grazie a due tecnologie in particolare: il VoIP e il centralino cloud. Effettuando la portabilità in VoIP del numero fisso, questo può essere poi facilmente gestito direttamente in app su smartphone o tablet. A questo punto basta attivare un servizio di centralino cloud, ovvero un servizio virtuale che funziona in cloud computing, per poter utilizzare una serie di feature avanzate, come il risponditore automatico che indirizza le chiamate secondo il nostro desiderio a un interno specifico, alla segretaria o a uno specifico operatore.

Quando usiamo una app di telefonia VoIP il confine tra lavorare in sede o in mobilità si affievolisce, perché le comunicazioni del telefono fisso possono passare direttamente sullo schermo dello smartphone e possiamo identificare il chiamante e decidere se rispondere o meno. Ciò significa che anche un posto in aereo o in treno possono trasformarsi in un angolo di lavoro, per viaggiare e stare in ufficio allo stesso tempo.

La possibilità di gestire tutte le funzioni da un comodo pannello di controllo è la ciliegina sulla torta: la configurazione del centralino cloud è sempre a portata di mano, non richiede l’intervento di un tecnico e permette maggiore flessibilità di utilizzo. Affiancando a questo genere di servizio una app per il telefono VoIP lo smartphone diventa il fulcro della nostra comunicazione: telefono fisso, cellulare, mail, segreteria, tutto passa sotto il nostro sguardo attento e non si perde più nessuna opportunità.

Nel panorama europeo la diffusione della telefonia VoIP è in costante aumento. In Italia ci sono diversi operatori in questo campo, come OlimonTel, il provider VoIP 100% italiano con sede a Milano Caldera nel cuore dell’Internet Italiana.

Basta registrarsi e accedere subito all’area clienti MyOlimonTel.it per attivare i nuovi servizi, effettuare la portabilità del numero VoIP e configurare il centralino cloud dove avremo una APP per gestire tutte le chiamate al meglio.

Commenti

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *