Le migliori app Android e iOS per il 2018

Le app sugli smartphone sono oggi una realtà consolidata, e vengono utilizzate per ogni genere di servizio. Non solo giochi e app scherzose, ma ne esistono diverse che possono venirci in aiuto in modo molto incisivo. Nel nostro articolo ne andremo ad analizzare alcune, individuandole all’interno di alcune macro-categorie.

App per il turismo

Ecco tre app molto interessanti per coloro che viaggiano. Tra queste app e le guide turistiche cartacee, si può avere la certezza di vedere tutto ciò di realmente bello ed importante.

Musement: La piattaforma si pone come obiettivo quello di informare a 360 gradi il turista, fornendo notizie su escursioni, tour in bici, viaggi per gruppi o privati fino ad arrivare alle cose più ricercate come il giro in mongolfiera. L’app è a livello mondiale e tarata per fornire consigli sulla base di tutte le diverse possibilità di spesa.

Secret Escapes: sempre più utilizzata, questa applicazione permette di trovare grandi occasioni per soggiornare in hotel di lusso, potendo acquistare una camera con uno sconto che può raggiungere anche il 70%. Le offerte sono ristrette a quelli che sono gli alberghi indicati sul sito, e variano spesso, solitamente ogni 10 giorni al massimo.

Siddekix: app interessante che permette di evitare il classico vagare a vuoto nelle città. Infatti, inserendo luogo dove ci si trova e preferenze (ad esempio arte, locali oppure punti di interesse come i monumenti), un algoritmo calcolerà il percorso migliore per visitare tutti i punti più importanti.

App per la finanza

Ecco tre app molto utili per chi opera nel mondo della finanza. In unione ai siti e libri per imparare ad investire, si può imparare davvero tanto.

StockTouch: applicazione molto innovativa e intuitiva, che permette di poter visualizzare dati e informazioni che riguardano la sfera della finanza molto velocemente e in maniera piuttosto semplicistica. Basterà procedere con un solo click per conoscere le ultime notizie finanziarie. Per gli utenti che operano con iOS, l’applicazione è gratuita.

Il mio budget: questa applicazione è molto utile in campo finanziario, soprattutto per la gestione del proprio patrimonio. Con questo software è possibile monitorare la gestione del proprio budget, ponendosi obiettivi e limiti di spesa ogni mese. L’app ha un costo di 2,49 euro per gli utenti Android, e di 0,99 euro per gli utenti iOS.

Mercati, Azioni e Forex: app perfetta e tra le migliori per chi investe online. Le quotazioni sono calcolate in tempo reale, e offre molti strumenti di carattere finanziario, parliamo ad esempio dei titoli, ETF, materie prime etc. L’app incorpora anche il calendario economico, dove si trovano segnati tutti gli eventi importanti relativi ai mercati.

APP per il fitness

Ecco tre app per chi ama tenersi in forma (che permettono di avere grandi risultati, ma solo se si è attenti anche al mangiare bene):

Runtastic: app amata dai runners, utile per monitorare qualsiasi tipo di attività si voglia svolgere. L’applicazione coinvolge le seguenti sfere:

  • Passeggiate
  • Corsa
  • Bicicletta

Il suo funzionamento avviene attraverso l’utilizzo del GPS, e oltre a monitorare il tutto con l’ausilio della mappa in tempo reale, registra tutto quanto si sta facendo: la velocità raggiunta, quante calorie si sono bruciate, il ritmo che si è tenuto e la distanza percorsa. La possibilità di condividere su Facebook quanto fatto durante gli esercizi, rende ancora più stimolante l’utilizzo di questa applicazione.

Freeletics: una sorta di personal trainer virtuale da avere sempre con sé. Con tale applicazione si possono creare piani di allenamento precisi, mirati a determinati obiettivi. Gli esercizi sono studiati in modo da allenare ogni tipo di muscolo, e la durata degli stessi può variare da un minimo di 10 a un massimo di 25 minuti.

Fitprime: un’app che rivoluziona il modo di vivere la palestra. Con un unico abbonamento a cadenza mensile, ad un prezzo variabile che sarà lo stesso utente a scegliere, si potrà ottenere l’accesso a qualsiasi luogo faccia parte del club Fitprime.

Dunque, si potrà decidere di andare alla palestra vicino alla propria abitazione, oppure a quella che è situata in un’altra zona, come andare in una piscina o in un centro yoga. In qualsiasi centro che sia all’interno di questo gruppo, si avrà l’accesso libero con questo abbonamento mensile.

App per cucinare

Ecco tre app per la cucina:

Gustissimo: app che permette alle persone di avere accesso ad un patrimonio di classiche ricette italiane, si parla di oltre 5.000 piatti da poter cucinare. Si tratta di ricette tradizionali o in alternativa quelle per utilizzare il Bimby. Gustissimo permette anche di avere indicazioni culinarie anche se si è a dieta.

SideChef: applicazione di grande valore e utilità, che permette l’accesso ad almeno 2.500 ricette, ma con un vantaggio ulteriore rispetto ad altre applicazioni. In questa vi è una voce che racconta passo per passo la ricetta, senza quindi doversi allontanare dal luogo di lavoro, ascoltando le parole che vengono direttamente dallo chef.

Smart Qsine: applicazione di grande utilità contro lo spreco alimentare. Questo sistema prevede anche l’utilizzo di supporti aggiuntivi, ovvero piccole bilance digitali con connettività Wi-Fi, che devono essere sistemate all’interno della dispensa. Queste avvertiranno se sta per finire un particolare prodotto, o se qualche alimento sta per scadere. A questo punto si potrà cercare una ricetta facile e veloce da fare con tutti gli ingredienti che stanno scadendo.

Commenti

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *