Recensione Samsung Galaxy Grand Neo Plus i9060i

I prodotti della Samsung offrono un ampio ventaglio di varietà, dai top gamma agli entry level.

Quest’oggi esaminiamo un prodotto che si attesta un gradino sotto i prodotti più blasonati: il Samsung Galaxy Grand Neo Plus i9060i che nonostante il nome un po’ pomposo ha dalla sua molte qualità come il display da 5 pollici, un touchscreen responsivo e resistente, ma vediamo più nel dettaglio i pregi e i difetti del i9060i in questa recensione.

Design & Materiali

Il Galaxy Grand Neo Plus si presenta esteticamente con l’ormai consolidato design della casa sud coreana, a scelta si può optare tra i colori bianco e il nero. I materiali sono di plastica e di discreta qualità, smartphone alla mano non si avvertono scricchiolii di sorta.

Display

Uno dei piatti forti dell’offerta del i9060i è sicuramente il display da 5 pollici per quanto la risoluzione non sia altissima (480x 800), lo schermo è molto comodo da usare e facilita la fruizione delle varie app.

Fotocamera

Abbiamo due fotocamere presenti, la prima e più importante è quella posteriore da 5 MP che complice un buon flash svolge in maniera professionale il suo compito, con in più l’aggiunta di poter fare video a qualità 720p.

La seconda frontale da 2 MP è una delle novità che distingue il Plus dal Galaxy Grand Neo.

Il software allegato è vario e di buona qualità. Troviamo impostazioni relative alla messa a fuoco e alla risoluzione foto e video, inoltre modalità panoramica, bellezza volto o completamente automatica.

Hardware

Dal punto di vista delle prestazioni il Plus è sorretto da un quad-core da 1,2 GHz, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria interna espandibili a 64 GB.

Nonostante le componenti non siano eccezionali, le prestazioni sono apprezzabili in particolare il touchscreen che è sempre rapido e preciso.

Software

Il Samsung Galaxy Grand Neo Plus ha precaricato come OS Android nella versione KitKat (4.4.4) che svolge ottimamente il suo lavoro e offre un interfaccia semplice e funzionale.

Fortunatamente ci sono poche app pre-installate tra cui le classiche Galaxy app, chrome, play store, ecc… La fluidità di sistema è buona e i rallentamenti sono rari, buona anche la velocità di navigazione web.

Software

Il Samsung Galaxy Grand Neo Plus ha precaricato come OS Android nella versione KitKat (4.4.4) che svolge ottimamente il suo lavoro e offre un interfaccia semplice e funzionale. Fortunatamente ci sono poche app pre-installate tra cui le classiche Galaxy app, chrome, play store, ecc… La fluidità di sistema è buona e i rallentamenti sono rari, buona anche la velocità di navigazione web.

Prova Pratica

Smartphone alla mano si può notare una soddisfacente Ergonomia e aderenza alla dita e al palmo, si riesce ad utilizzarlo senza problemi con una sola mano.

Per quanto riguarda la qualità audio e ricezione telefonica, si attesta su livelli più che egregi.

Autonomia batteria 2100 mAh in grado di arrivare a sera con un utilizzo medio/alto, in caso non si possa caricare nell’immediato la batteria è presente il risparmio energetico avanzato che riduce le funzioni e la qualità dei colori dello schermo.

Scheda Tecnica

  • Sistema Operativo: Android KitKat (4.4.4)
  • Display: 5”
  • Risoluzione: 480 X 800 (WVGA)
  • Processore: Quad-core 1,2 GHz
  • Ram: 1 GB
  • Memoria Interna: 8 GB (Espandibile a 64 GB)
  • Fotocamera Posteriore: 5 MP con Flash
  • Fotocamera Frontale: 2 MP
  • Dimensioni: 143,7 x 77,1 x 9,5 mm (AxLxP)

Per ulteriori dettagli visitate la pagina ufficiale

Conclusioni

Nonostante alcune pecche legate ai componenti non di prima scelta, il Samsung Galaxy Grand Neo Plus i9060i è un buon cellulare consigliato a chi non è interessato a componenti di alto livello, ma cerca uno smartphone che unisca comodità e solidità sia di design che di prestazioni.

Lo schermo è adatto per rendere meno faticoso l’utilizzo e il Touchscreen completa l’opera facilitando l’immediatezza.

Un acquisto consigliato ad un prezzo intorno ai 150 euro.

 

Pro Display da 5 pollici
Touchscreen
Prestazioni affidabili

 

Contro Componentistica non eccelsa
Risoluzione migliorabile

 

Commenti

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *