Samsung Galaxy S7 VS iPhone 6

Il Samsung Galaxy S7 si avvicina sempre di più, dovrebbe infatti uscire nel primo trimestre del prossimo anno. Una delle aziende produttrici di smartphone più famose e apprezzate al mondo a faccia a faccia con un altro leader del settore, ecco un VS tutto speciale tra il Samsung Galaxy S7 e l’iPhone 6, smartphone di punta di casa Apple.

Stando alle indiscrezioni e alla possibile scheda tecnica – sempre più probabile, in realtà – del Galaxy S7 di prossima uscita, vediamo quali saranno le differenze principali tra due smartphone rivoluzionari.

Design

Intanto, parlando di dimensioni, il Galaxy S7 dovrebbe avere un display Amoled con risoluzione 4K e con diagonale da 5.5 pollici, che andrà a scontrarsi con il 4.7 pollici di casa Apple con risoluzione 1334×750 pixel ovvero HD.

In entrambi i casi siamo sicuri che tutti e due gli smartphone avranno un’ottima resa dei colori, anche se uno schermo con risoluzione 4K farà sicuramente venire i brividi per la bellezza: ricordiamo, inoltre, che l’iPhone 6 è il primo ad avere uno schermo in HD considerando che il predecessore, iPhone 5s, aveva una risoluzione di “solo” 1136×640 pixel.

Fotocamera

iPhone 6 ha “appena” 8 megapixel, ma nonostante questo la sua fotocamera si sa difendere, eccome se lo sa fare. Ottima la stabilizzazione dell’immagine e lo scatto ultra rapido, con una messa a fuoco fulminea e perfetta.

Samsung si difende fin troppo bene, proponendo, è quasi certo, un Galaxy S7 con fotocamera da 30 megapixel per la fotocamera posteriore e ben 10 per quella anteriore. Insomma, gli amanti dei selfies non potranno fare altro che adorare il Samsung Galaxy S7.

Sembrerebbe, inoltre, che la casa Sud Coreana implementerà la funzione GigaPixel per scattare immagini molto più nitide e definite.

Potenza

Anche in questo caso S7 è superiore, almeno sulla carta, al rivale iPhone 6. Parliamo infatti di un dispositivo con 4 gb di RAM e processore a 64 bit Exynos, con una potenza di 3.5 Ghz.

Iphone 6, dunque, sembra essere in netta minoranza su questo piano rispetto al Galaxy S7, portando nel cuore un processore dual core da 1.4 Ghz, con Chipset Apple A8 e 1 solo GB di RAM.

Memoria

Secondo le indiscrezioni il Samsung Galaxy S7 avrà dei tagli di memoria da 32, 64 e 128 GB: in questo caso anche iPhone 6 si poggia sulle stesse tre varianti, a dirla tutta già i primi iPhone venivano proposti in un’ottica di maggior capienza della memoria interna.

Entrambi, se le indiscrezioni saranno confermate, sono privi di possibilità di espansione della memoria mediante scheda SD.

Connettività

Anche in questo caso con il Samsung Galaxy S7 potrebbe arrivare una vera e propria rivoluzione, la connessione 5G. In questo modo la velocità della navigazione in rete, sia su app dei social come Facebook che sui siti più pesanti, dovrebbe essere veramente molto veloce.

Iphone 6 si difende bene, considerando che offre la possibilità di navigare in 4G, un tipo di connettività presente, ad oggi, soltanto nelle grandi città del nostro Paese.

Conclusioni

Questo confronto è un’ipotesi che però si avvicina man mano che la data della presentazione di Samsung Galaxy S7 accorcia le distanze. Diciamo che il confronto con uno smartphone eccellente come iPhone 6 rende evidente la miriade di novità sostanziali che potrebbero esserci col nuovo Galaxy S7, superiore con una scheda tecnica di tutto rispetto e…rivoluzionaria. A presto con nuove indiscrezioni sullo smartphone del futuro che si avvicina, il Samsung Galaxy S7!

Commenti

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *