Samsung Galaxy S7: render e USB Type-C

Il Samsung Galaxy S7 potrebbe avere una parola chiave molto particolare: trapezoide. I ragazzi di 3DFuture hanno immaginato la forma che il futuro Galaxy S7 potrebbe avere, focalizzandosi in particolare sulla variante Edge: il render futuristico che ne è stato il risultato presenta delle forme estremamente particolari, che fanno credere (e per alcuni fanno anche sperare) che la casa madre sud coreana deciderà di ispirarsi proprio a questo modello per lanciare sul mercato quello che, ancora oggi, sembra essere il futuro in uno smartphone.

Il Galaxy S7 dovrebbe essere, a tutti gli effetti, il prossimo smartphone top di gamma di casa Samsung, chissà se veramente avrà il bordo Edge posto sulla parte superiore del display e una scocca interamente realizzata in metallo. Quel che è certo è che questo render è semplicemente il frutto dell’immaginazione di alcuni ragazzi che, così facendo, hanno indicato quale potrebbe essere la tendenza ricercata dagli acquirenti.

S7 con porta USB Type-C?

Non è l’unica novità dal panorama galaxys7iano dato che, un’ennesima indiscrezione trapelata nelle ultime ore, il futuro top di gamma di casa Samsung potrebbe avere una porta USB Type-C, ormai praticamente lo standard per quanto riguarda i modelli di punta e di fascia alta.

In pensione la vecchia microUSB? Potrebbe essere proprio così. Le qualità principali di una porta USB Type-C si possono riassumere nella praticità e possibilità di poter inserire il cavo in entrambi i versi, nella maggior velocità di caricamento e nel trasferimento dei dati molto più veloce rispetto agli standard della classica USB 3.0.

Sarà effettivamente così il prossimo Samsung Galaxy S7? Non ci resta che aspettare, anche se, ormai, possiamo dire che manca veramente poco alla sua presentazione.

Leave a Reply