Novità Samsung Galaxy S7: nuove e-SIM?

Il Galaxy S7 continua a portare novità nel campo della tecnologia mobile: si parla della possibilità di trovare montato un piccolo proiettore 3D, di un chipset del tutto nuovo, di un miglioramento generale di tutte le componenti hardware e dell’ultimissimo software Android montato.

C’è un’altra novità da poco uscita sotto forma di indiscrezione: con il nuovo Samsung Galaxy S7, infatti, potrebbe stravolgersi anche l’utilizzo della classica SIM che siamo abituati a conoscere.

Samsung Galaxy S7 introdurrà le e-SIM

La sostituzione delle SIM telefoniche standard potrebbe avvenire con l’introduzione delle e-SIM, che non saranno neppure sostituite in caso di passaggio da un operatore telefonico a un altro. In Italia, solitamente, chiedendo la portabilità non c’è necessità di cambiare la propria SIM, a meno che non si passi da un servizio che offre solo 3G a un altro che sfrutti anche la connettività ultra veloce del 4G. Il discorso è, però, differente negli Stati Uniti dove, in caso di passaggio da un gestore a un altro, è necessario cambiare per forza di cose la SIM e pagare un contributo per il cambio.

Samsung, in questo senso, vuole riprendere l’idea delle Apple SIM, montate sui famosi iPad dalla mela morsicata, per il supporto della connettività LTE: le cose dovrebbero iniziare a smuoversi verso la fine dell’anno, per quanto riguarda casa Cupertino.

Nel caso del colosso Sud Coreano, Samsung sta prendendo accordi per poter adottare, su scala globale, le e-SIM al posto delle SIM tradizionali, ma ancora non è certo lo sviluppo in questa direzione. Sicuramente adottare questa tipologia di tecnologia innovativa potrebbe essere un grandissimo implemento per gli utenti che potranno gestire tutte le proprie SIM con gestori differenti, raccogliendole in una unica.

A livello di telefonia, molte aziende sembrano aver dato l’accordo a Samsung per portare sull’S7 la nuova tecnologia e-SIM: in particolare, T-Mobile, Orange, Deutsche Telecom, Vodafone e Telefonica avrebbero dato il consenso per avviare le pratiche necessarie e fornire di e-SIM tutti i Samsung Galaxy S7 (e modelli successivi).

Commenti

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *