Galaxy S7: redenzione per lo Snapdragon?

Il Samsung Galaxy S7 continua a portare novità nel mondo Samsung: con lo smartphone del futuro sembrerebbe che la casa costruttrice Sud Coreana reintrodurrà il tanto amato Snapdragon, uno dei circuiti elettronici integrati più amati, prodotti da Qualcomm. In sostanza si tratta della piattaforma utilizzata per poter creare ambienti mobili sui nostri smartphone.

Il modello di punta di casa samsung è il Galaxy S6, che monta un SoC proprietario ovvero l’Exynos 7420: molti amanti della tecnologia hanno storto il naso di fronte a questa scelta, per questo motivo il fatto che Samsung abbia deciso di fare dietrofront in direzione della serie Snapdragon sembra davvero plausibile.

 

Galaxy S7 avrà un SoC Snapdragon?

Stando a una notizia trapelata da ETNews, Samsung sta già lavorando al chipset che sarà montato sul futuro Samsung Galaxy S7: l’attuale nome in codice sarebbe Jungfrau e il suo debutto sarebbe previsto proprio per il 2016. Niente, però, è dato per certo: le notizie che trapelano lentamente sul Galaxy S7 sono sempre in continuo fermento, trapelano ma non vengono né confermate, né smentite.

Del resto la mossa di trovarsi all’interno di uno smartphone rivoluzionario, come sembra proprio sarà il Samsung Galaxy S7, potrà giovare anche a Qualcomm stessa: con l’attuale serie 810, infatti, gli amanti della tecnologia si sono trovati in accordo nei confronti delle aspre critiche mosse nei confronti di un chipset troppo poco performante.

Nonostante lo Snapdragon 810 sia il modello di punta di Qualcomm, i problemi riscontrati sui dispositivi che lo montano hanno portato Samsung stessa a decidere di starne alla larga: la caratteristica negativa principale è la capacità di riscaldare fin troppo il dispositivo con a bordo lo Snapdragon 810. C’è da precisare che tra i migliori modelli che lo hanno installato, questo difetto non si nota: parliamo di Lg G Flex 2 e Xiaomi Mi Note Pro.

Nonostante queste smentite, Samsung con il Galaxy S6 ha deciso di puntare all’utilizzo dell’Exynos 7420 per non rischiare di offrire al mercato uno smartphone non in linea con la qualità che da sempre il marchio garantisce.

Sarà il Samsung Galaxy S7 il modello della redenzione dello Snapdragon?

Commenti

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *